2023 4030 – Televisori in RSA

Fondazione CASA DEL CIECO Mons. Edoardo GILARDI Onlus

Il progetto prevede l'installazione negli ambienti condivisi (6 salottini) ed in tutte le camere (44 camere di varia tipologia singole, doppie e quadruple), di nuovi televisori HD, smart tv connesse ad internet ed in grado di ricevere le nuove frequenze DVB-T2. Si prevede inoltre di acquistare 20 dispositivi Echo di varie tipologie. Si tratta quindi di dispositivi semplici da utilizzare anche con comandi vocali, se integrati, alla portata di tutti, che permetterebbero agli ospiti della Casa del Cieco di accedere al mondo dell'informazione favorendo così il loro benessere. In questo momento gli ospiti della struttura se vogliono avere accesso alle informazioni via televisione devono provvedere a farsi portare un televisore da casa propria che viene poi installato nella camera dell’ospite. Vista la recente introduzione del nuovo metodo di trasmissione DVB-T2 ci proponiamo di dotare ogni camera e luogo ricreativo della struttura di una smart-tv di nuova generazione per permettere agli ospiti di continuare a seguire la propria programmazione preferita, l’accesso alle informazioni, garantendo già la presenza di televisori e svincolando gli ospiti dal dover farseli portare da casa.