LASCITO TESTAMENTARIO: UN ATTO DI GRANDE VALORE PER IL FUTURO DELLA TUA COMUNITA’

Fare testamento è un gesto di consapevolezza e concretezza per essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro. Con un testamento puoi destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni a favore di finalità e opere sociali e solidali che lasceranno un segno indelebile e un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini, salvaguardando e valorizzando con lungimiranza gli interessi dei tuoi famigliari. Fare testamento non è un atto costoso né tanto meno difficile. Inoltre, il testamento si può sempre e in qualsiasi momento modificare, integrare o addirittura revocare o distruggere.

Un lascito per la tua comunità

Fare un lascito alla tua Fondazione vuol dire avere la sicurezza che i tuoi beni saranno destinati a chi appartiene al tuo mondo ed esclusivamente per realizzare le tue finalità filantropiche.

Il lascito può essere indirizzato:

1. Alla creazione di un Fondo a tuo nome, per essere ricordato per sempre.
    Grazie alla tua Fondazione di Comunità ti sarà possibile creare un fondo i cui frutti saranno destinati a realizzare i progetti e le volontà de te indicate nell’atto testamentario, con la garanzia di massima trasparenza e continuità nel tempo. Con la partecipazione o la creazione di un fondo a tuo nome il tuo senso di appartenenza alla tua comunità diventa un atto di riconoscenza che sarà per sempre riconosciuto e ricambiato.
  2. Alla creazione o potenziamento di un Fondo di comunità, dove le tue risorse si uniranno a quelle di altri cittadini per sostenere le attività del tuo paese.

Per informazioni od approfondimenti sui lasciti testamentari e sui Fondi di comunità puoi prendere contatto con gli uffici della Fondazione comunitaria.