2023 4013 – MEDFEST 2023 – Medioevo festival

RES MUSICA

MedFest intende valorizzare il patrimonio storico-artistico medievale del territorio di Lecco mediante iniziative culturali a taglio interdisciplinare. Il programma propone una vasta gamma di iniziative (conferenze, cinema, teatro, concerti, visite guidate) con la partecipazione di esperti e artisti di fama internazionale. Il progetto 2023 sottolinea due temi forti: la visione medievale dell'Apocalisse e il teatro "popolare" dei giullari, con proposte innovative che coniugano documenti antichi e creatività contemporanea, e che consentono di disseminare gli eventi in edifici sia sacri sia profani, compresi i luoghi informali della cultura come le piazze.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Scopri il programma cliccando QUI e prenota direttamente dal sito dedicato cliccando sugli eventi di interesse: https://www.medfestlombardia.com/eventi