2023 4012 – Percorsi Musicali in Lombardia: la provincia di Lecco

Associazione A.Gi.Mus.-sezione Lombardia, Milano

L'esperienza di A.Gi.Mus.-sezione Lombardia, Milano ha generato nel corso degli anni un progetto denominato "Percorsi Musicali in Lombardia", distintosi in ambito regionale nel campo degli eventi artistici e musicali, in particolare per la promozione della cultura musicale e coreutica in grado di soddisfare varie tipologia di pubblico (pubblico stanziale, di provenienza locale e pubblico occasionale formato da turisti di proveninenza eterogenea). Il progetto è stato pianificato con un notevole numero di appuntamenti che vedono esibirsi in luoghi selezionati e suggestivi del territorio provinciale artisti di caratura internazionale e giovani talenti emergenti. Dei concerti saranno realizzati su alcuni dei più prestigiosi organi storici del territorio mettendo al centro la valorizzazione della storia civili e religiosa di piccoli e grandi centri. Verrà attuata la rivalutazione dell'organo come strumento e patrimonio popolare veicolo di una cultura non elitaria ma accessibile al grande pubblico capace di custodire e al tempo stesso tenere unita cultura musicale, saperi artigiani e artistici, storia e territorio.

Approfondimenti

Per conoscere tutte le date e partecipare agli eventi è possibile consulare il programma QUI.