2023 4005 – Festival Agnesi IX edizione

Ass. Scuola di musica SAN FRANCESCO ApS

Il FESTIVAL AGNESI è un progetto della "San Francesco" patrocinato dal Comune di Merate, che giunge nel 2023 alla IX edizione.
Il desiderio di condividere e diffondere la "Musica dal vivo" permea tutti gli ambiti di realizzazione:
- i concerti o eventi che si tengono anche presso i luoghi di interesse artistico e territoriale
- l'organizzazione e realizzazione di un campus orchestrale di interesse regionale per musicisti amatori, soprattutto giovani, dal 28 agosto al 2 settembre
- il cartellone diffuso di micro-concerti informali in luoghi aperti e non convenzionali, anche domestici (in giardini e cortili privati), da fine maggio;
- i micro-concerti con l'Opera "a cavalletto" (novità per il 2023), che si realizzano con la partecipazione di una storica dell'arte nei luoghi aperti ove il pittore, per es. Donato Frisia, ha realizzato un'opera figurativa.

Il 27 agosto 2023 parte la IX edizione del Festival Agnesi.

Consulta la locandina QUI per conoscere il programma dettagliato.