2023 3996 – L’ultima Luna d’Estate

TEATRO INVITO - Soc. Coop. Sociale

L'ultima luna d'estate arriva nel 2023 alla XXVI edizione. Nato nel cuore del Parco di Montevecchia ha ora allargato l'area di partecipazione anche alla provincia di Monza e Brianza, coinvolgendo 14 comuni e due enti sovracomunali. Il festival dura 11 giorni con un cartellone di circa 25 spettacoli, tutti di compagnie professioniste provenienti da tutta Italia e realizzati nei più bei luoghi della Brianza. L'ultima Luna offre la possibilità di vedere spettacoli di alta qualità artistica in piccoli comuni solo grazie al progetto di rete e alla collaborazione tra enti pubblici e associazioni private, creando economie di scala che permettono l'ospitalità di artisti di fama nazionale. Il festival anima un'area geografica eterogenea per due settimane con teatro, musica, letture teatrali, spettacoli itineranti e site specific costruendo una comunità intorno alla cultura.