2023 4007 – Generazione Live

PINTUPI Ets AsD ApS

Dal 2004, l’associazione Pintupi gestisce un centro socio-culturale, affiliato ARCI, nel Comune di Verderio, nella Brianza lecchese, che ha all'attivo più di 700 eventi culturali in 19 anni di attività.
Il circolo Pintupi è uno dei pochi luoghi sul territorio che ha sempre proposto iniziative culturali, gratuite e aperte a tutti, organizzando eventi live tutti i weekend da settembre a maggio, periodo di apertura del centro.
Nell’estate 2020, l’Associazione, dopo lo stop causato dalla pandermia, ha organizzato il Pintupi Open Air, un festival di musica live in 3 weekend, a cui sono seguite le edizioni del 2021 e 2022, facendo diventare il Festival un appuntamento fisso del panorama estivo lecchese. Con il presente progetto si vuole sostenere l'edizione 2023 del Festival e rafforzare la programmazione culturale dal vivo realizzata durante l’anno presso il Centro di Verderio, proponendo un palinsesto di eventi musicali live di alta qualità, pensati in particolare per un pubblico più giovane.