2023 3995 – Tesori di storia e arte in Provincia di Lecco

Ass. PAN

Nessuna donazione raccolta

Il programma artistico dell'Associazione PAN per questo 2023 si svilupperà in base alle esperienze maturate nel corso degli anni precedenti. In particolare saranno due le direttrici scelte: a) musica nelle stanze, nei parchi e nei giardini di alcune fra le più belle ville storiche della provincia di Lecco. b) coinvolgimento di giovani musicisti in ambito didattico concertistico finalizzato alla conoscenza del patrimonio organario della brianza lecchese. Nelle fattispecie, per quanto riguarda il punto a si organizzeranno concerti in alcune ville fra le più significative del territorio. In tal caso si collaborerà con la prestigiosa iniziativa Ville aperte in Brainza offrendo eventi di sicuro valore artistico. Per quanto concerne il secondo punto si valorizzerà, attraverso una serie di incontri didattici e concertistici tenuti a favore di giovani studenti delle scuole musicali italiane e polacche utilizzando il prestigioso organo attribuito a Eugenio Biroldi nel Santuario di Montevecchia.

Per informazioni dettagliate sugli spettacoli scarica il programma QUI