2023 3993 – Festival di musica tra lago e monti – 36a edizione

ASSOCIAZIONE MUSICALE DUOMO

Il 36° Festival di musica "Tra Lago e Monti", si svolgerà nei mesi di luglio, agosto e settembre 2023 nel territorio della provincia di Lecco. La rassegna, che non ha mai interrotto la programmazione anche nel recente difficile periodo dovuto all’emergenza sanitaria, ha riportato sempre un grande successo ed è divenuta nel tempo una delle rassegne più apprezzate della nostra regione.
Per questa edizione sono previsti 15 concerti concerti.
La valorizzazione dei luoghi sul lago sarà ancora implementata con il progetto "Borghi in musica" che vivo riscontro ha avuto lo scorso anno, con la valorizzazione delle bellezze naturali del lago.
Questa edizione del festival avrà una notevole dimensione internazionale, con la partecipazione di concertisti di fama provenienti da diversi paesi europei e la rassegna inoltre prosegue nell’intento di valorizzare i giovani talenti del concertismo, italiano ed internazionale, nato con la istituzione del Premio Enrica Cremonesi.
I programmi scelti mirano alla proposta di repertori particolari e inconsueti connotati da innovazione e creatività e dalla sperimentazione di nuove forme di fruizione e di coinvolgimento del pubblico, in location di straordinaria suggestione.

Approfondimenti

Il ricco programma di spettacoli proposto in questa edizione del Festival è scaricabile  QUI.  I concerti sono ad ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti. Per i concerti previsti a Corenno Plinio è previsto un servizio navetta dal Cimitero di Dervio.

Per informazioni: biglietteria@amduomo.it