2023 3945 – Note al Museo, in cornici d’arte, storia e natura

MIKROKOSMOS Ass. di musica e cultura ApS

Il progetto "Note al Museo, in cornici d'arte, storia e natura" edizione 2023 intende continuare sul solco tracciato con ottimi risultati dalle precedenti edizioni, la prima delle quali risale al 2020, facendo però tesoro dell'esperienza acquisita, allargandosi a un territorio più vasto e aprendosi a collaborazioni nuove, con enti con i quali si condividono i medesimi ideali.
Il progetto crea un circuito musicale di una dozzina di siti, distribuiti in tre differenti Circondari ( Lecco, San Martino, Lario ) che, grazie alla musica dal vivo e alle visite guidate, vengono valorizzati e impreziositi, divenendo luoghi di interesse per i visitatori appassionati di musica, per i turisti interessati alla cultura e anche per coloro che sono alla ricerca di beni artistici da scoprire o riscoprire.
L'edizione 2023 prevede di prestare ancora maggior attenzione alle giovani generazioni di musicisti, rendendoli protagonisti in alcune date del programma grazie alle Anteprime Giovani che precedono i concerti dei professionisti.