2023 3946 – Water Music – L’acqua, oro blu del nostro Pianeta

Orchestra di Fiati della Brianza

“Water Music – L’acqua, oro blu del nostro Pianeta”: questo il titolo del nuovo ciclo di cinque concerti che l’Orchestra di Fiati della Brianza vuole proporre (nel suo quindicesimo anno di attività) sul territorio della Provincia di Lecco nel periodo maggio 2023 – aprile 2024.
Il progetto si pone in ideale continuità con “Musica en Plein Air” realizzato lo scorso anno.
Se infatti l’anno scorso il tema portante dei brani proposti era l’aria in tutte le sue sfaccettature di senso e significato, il repertorio che desideriamo offrire quest’anno si compone di una serie di brani in cui il protagonista è l’elemento acqua, risorsa sempre più preziosa e vero oro blu del nostro Pianeta.
Il programma prevede sia l’esecuzione di trascrizioni di importanti brani di musica classica, sia composizioni originali per orchestra di fiati di alcuni fra i maggiori compositori contemporanei.