2022-3842 – OGANOS – autobiografie di una città

ANTISOPORE ApS

Oganos-autobiografie di una città è un progetto di teatro di comunità di Associazione Antisopore in collaborazione con Comune di Osnago, Istituto Comprensivo A.Bonfanti e A.Valagussa, Associazione Arche` APS, Io per Osnago - Associazione di Volontariato, La voce del corpo Associazione Culturale, Cooperativa Liberi Sogni.
Partendo dalle Città Invisibili di Calvino, Oganos si propone di creare una mappa, un atlante di storie per ricomporre il tessuto collettivo e connettivo di un’intera comunità. Le azioni centrali intrecciano le loro trame per un'elaborazione teatrale del tema dell’autobiografia di una città.
Gian Luca Favetto, scrittore, drammaturgo e prestigiosa voce intellettuale dei nostri tempi, sarà autore in situ di un'opera teatrale di partecipazione sociale che coinvolgerà direttamente in termini creativi una ventina di cittadini, a questi si aggiungeranno due classi della scuola primaria che disegneranno una mappa del cuore che sarà a sua volta base per un testo teatrale allestito dai ragazzi stessi.