2022-3856 – CantaHistoria 4

CORI LOMBARDIA ApS

Il progetto CantaHistoria 4 consiste in un cartellone di dodici concerti: undici concerti verranno eseguiti nelle stagioni liturgiche di Avvento, Natale, Quaresima e Pasqua, in chiese di significato artistico e storico, nel capoluogo e nel territorio della provincia. A ciascun concerto parteciperanno due cori: uno della provincia di Lecco, e uno proveniente da un’altra provincia lombarda. Attualmente i soci di Cori Lombardia sono 314, di cui 36 della provincia di Lecco.
Il dodicesimo concerto sarà in una giornata dedicata ai cori scolastici della primaria e della secondaria inferiore di Lecco e provincia, con lo scopo di valorizzare le realtà giovanili scolastiche presenti sul territorio.