2022 3758 – Siamo AUTentici capolavori

Donazioni:
5

Il progetto

Questo progetto propone servizi per tutte le fasce d’età L’organizzazione delle attività si svolgerà nella sede operativa di Paderno d’Adda e nella sede di Lecco, Il progetto coinvolgerà circa 55 bambini e ragazzi della provincia di Lecco di età compresa tra i 3 anni e i 30 anni. Con il progetto si prevede di:
Seguire tutte le famiglie nel percorso di vita del bambino o ragazzo, affrontando i problemi ,scuola e nel tempo extra scolastico, dal momento della diagnosi sino alla vita adulta
Realizzare interventi nelle scuole da parte di una figura tutor che offrirà supporto ai docenti, proponendo loro strategie mirate
Organizzare per i bambini ed i ragazzi in età scolare laboratori ed esperienze extra-associative con il supporto di personale specializzato;
Organizzare, per gli adolescenti, un progetto per permettere il graduale processo di separazione dalla famiglia verso il mondo esterno, contribuendo a sviluppare competenze sociali e per l’autonomia personale.
attivare, in collaborazione con gli uffici provinciali preposti, esperienze di stage o tirocini formativi per i giovani adulti e favorire l’inserimento lavorativo
stimolare e incentivare la costruzione di reti e di relazioni interpersonali tra i genitori iscritti mediante esperienze aggregative e di vita associativa