Fondo MONTI Dino

Disponibilità: 0,00 €

Patrimonio: 0,00 €

Totale delle donazioni al fondo: 88.993,26 €

Il Fondo “Dino Monti” è stato costituito in memoria del giovane tragicamente caduto il 24 ottobre 2004, a soli 31 anni, sulla Grigna durante un’escursione.
Il Fondo è stato promosso dalla famiglia e dagli amici di Dino.
Le risorse confluite nel Fondo sono state inizialmente destinate al completamento di una struttura in Lecco dedicata all’erogazione di servizi di accoglienza, di assistenza e di prevenzione del disagio giovanile, ispirati ad una logica di solidarietà sociale, nell’ambito dell’Associazionismo scout, e successivamente ad una borsa di studio triennale presso il Politecnico di Lecco.
Attualmente le risorse confluiscono su progetti di attività sociale del territorio.
Dino Monti, lecchese, laureato in Economia e Commercio e dipendente di una multinazionale farmaceutica, forte della sua esperienza scout, aveva svolto attività di volontariato a favore dei ragazzi svantaggiati.
Ufficiale degli Alpini, amante della montagna, è da tutti ricordato per i suoi slanci ideali, per il suo spirito libero, per la sua generosità.
Attraverso questa nuova iniziativa, mediante la messa a disposizione della sua struttura e dei suoi canali bancari, la Fondazione riconferma il suo ruolo di efficace catalizzatore di risorse a scopi sociali nel territorio lecchese.