2023 4015 – “ Metà mondo son donne – La donna nella musica e nell’ arte”

CORO SAN GIORGIO

Nell’ambito dell'attività corale si propone il progetto “ Metà mondo son donne - La donna nella musica e nell’ arte” . Si intende realizzare un cartellone di quatto / cinque appuntamenti musicali distribuiti nel territorio della provincia tra Valsassina, Lecchese e Brianza, e andando a toccare luoghi significativi della cultura popolare, della tradizione di fede e di vita e lavoro del mondo femminile con un ampio respiro storico e una visione a 360° delle vicende dal 800 ai giorni nostri.
I concerti si svolgeranno principalmente in primavera ed estate, periodi in cui si potranno sfruttare al meglio le potenzialità di luoghi insoliti per la musica corale in un formato inedito con narrazioni di storie di vita vissuta, di poesia, interpretazioni di musica contemporanea.
Ogni evento avrà un tema ben preciso e si svilupperà in maniera originale coinvolgendo anche altri cori e un’orchestra giovanile.