2022-3860 – Musica negli ospedali

Ass. LOMBARDIA MUSICA

All'esito della prima edizione della Stagione Musica negli Ospedali, tutte le realtà coinvolte sin dall'inizio dall’Associazione Lombardia Musica, hanno dimostrato in modo compatto la volontà di proseguire con la progettualità, in una finalità espansiva e di consolidamento.
Il Progetto MUSICA NEGLI OSPEDALI è una progettualità ideata dall’Associazione Lombardia Musica, con il partnerariato del ROTARY CLUB LECCO MANZONI. Nella progettualità sono programmati 6 concerti ad ingresso libero a favore dell’utenza ospedaliera (degenti, accompagnatori, personale medico e amministrativo), nonché di pubblico esterno del territorio lecchese. Gli spettacoli avranno luogo presso l’Ospedale Manzoni di Lecco oppure altre sedi concordate con le istituzioni sanitarie del territorio, con la specifica finalità di creare un’attività con implicazioni positive verso soggetti svantaggiati, seppure non configurabile come attività socio-assistenziale, bensì di valorizzazione culturale e di offerta sociale di alto profilo per il territorio.