2022-3836 – Insieme per la musica

ACCADEMIA CORALE di Lecco - ApS

L’Accademia Corale di Lecco si fa promotrice dal 1947 di eventi culturali a carattere musicale e, in questi ultimi anni, sempre di più, si rivolge ai giovani con l’intento di permettere loro di ampliare le proprie conoscenze musicali e darne, in futuro, continuità vitale.
Per questo progetto, la nostra Associazione vuole puntare ad eventi di richiamo giovanile in collaborazione con altre due importanti realtà, già ben radicate sul territorio: il Liceo scientifico e musicale “G. B. Grassi” di Lecco e l’Associazione “Stoppani in musica”. Si tratta di due realtà con le quali si sta instaurando un bellissimo rapporto sinergico volto ad integrare diversi generi di musica che possano quindi coinvolgere maggiormente il pubblico target.
Siamo convinti che fare rete con queste realtà sia il modo migliore per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi comuni: diffondere la cultura musicale ai giovani, che sono la linfa che alimenta la cultura di domani, e trasmettere la nostra passione di fare musica, e farla insieme.
Il progetto a cui stiamo lavorando include una serie di incontri rivolti principalmente agli studenti delle scuole secondarie (sia di primo che di secondo grado), in collaborazione con altri enti che operano sul territorio:
Gli eventi saranno strutturati in 3 modalità: Pocket Concert, Soirée Musicales e Final event