2022-3834 – Rassegna Merate Musica XXIV anno.

Ass. Scuola di musica SAN FRANCESCO ApS

La Rassegna Merate Musica, patrocinata dal Comune di Merate, giunge nel 2022 alla XXIV edizione. L'Associazione "San Francesco" ne cura la direzione artistica dal 2009 e negli anni ha realizzato più di 110 eventi pubblici.
Nell'arco di tempo compreso tra il mese di Novembre 2022 e Gennaio 2023 si intendono realizzare nell'ambito della rassegna 4 appuntamenti, che vedano coinvolti nella veste di ideatori, produttori, esecutori, alcuni giovani ed eccellenti artisti:
- DI(STANZE) "Dialogo tra stanze poetiche e stanze di casa nostra", uno spettacolo musicale/teatrale che connette gli antichi madrigali ad alcuni dialoghi contemporanei, ideato e realizzato dalla giovane compagnia "Rimesparse", il giorno 5 novembre presso l'Auditorium Giusi Spezzaferri del Comune di Merate;
- "UNDINE", presentazione/conferenza con concerto del lavoro discografico realizzato da 2 giovani artisti, Rebecca Taio (Flauto) e Luca Colombarolli (Pianoforte); RECITAL PIANISTICO di Davide Muccioli, il primo appuntamento alle ore 11.00 e il secondo alle ore 17.00, entrambi il giorno 11 dicembre presso l'Auditorium Giusi Spezzaferri;
- CONCERTO PER IL NUOVO ANNO, con l'Orchestra Maria Teresa Agnesi e la "Junior Orchestra", il giorno 7 gennaio presso l'Auditorium Giusi Spezzaferri.