2022-3833 – Residenze in Musica

Associazione di musica e cultura MIKROKOSMOS ApS

Visto l'alto gradimento con cui è stata accolta la prima edizione della rassegna, conclusa nel settembre 2022, è doveroso continuare con le attività del progetto, che vede quindi la sua seconda edizione nel 2023, e che promuove eventi di musica e teatro dal vivo nelle case di riposo, dedicati principalmente agli anziani Ospiti, ma, se la migliore situazione sanitara porterà al decadimento delle attuali restrizioni per gli ingressi, aperti anche al pubblico esterno.
Il progetto, realizzato presso le sedi RSA Borsieri di Lecco, RSA di Regoledo e RSA Villa dei Cedri di Merate, si pone in rete con l'omonimo “Residenze in Musica”, felicemente realizzato già da molti anni nel territorio del Varesotto grazie al finanziamento della locale Fondazione di Comunità.
Gli spettacoli dal vivo, programmati nei fine settimana da gennaio ad aprile 2023, vedono la presenza di musicisti professionisti provenienti da tutta Italia, degli attori dell'associazione lecchese Ilfilo Teatro, ma sopratutto di giovani studenti di musica dei Conservatori di Como e di Milano, del Liceo Musicale Grassi di Lecco e dell'Istituto Stoppani di Lecco.