2022 3826 – 6° Festival Nazionale di Teatro Città di Merate

RONZINANTE ApS

Raccolta Terminata
Obiettivo:
375,00 €
Raccolto *:
375,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il Festival di Teatro che giunge nel 2022 alla sua sesta edizione, è un progetto che risale al 2016 e che si è sempre realizzato con la partecipazione di compagnie provenienti da tutta Italia. Nel periodo primaverile viene emesso un bando di concorso, diffuso attraverso social e attraverso le federazioni FITA, UILT e GATAL che riuniscono la quasi totalità delle compagnie teatrali non professionistiche italiane. La partecipazione a questo bando vede numeri sempre molto elevati, dalle 80 alle 120 proposte che vengono in seguito valutate da una apposita commissione artistica. Al termine della valutazione vengono selezionati 4 spettacoli che compongono, insieme ad un quinto spettacolo fuori concorso, il cartellone del Festival che si svolge tra ottobre e dicembre.
Quest'anno sono giunte 94 proposte ed è già stato definito il calendario. Una giuria tecnica, la giuria popolare e una giuria di studenti del Liceo Agnesi di Merate, assegneranno, poi, i premi previsti:
Miglior Regia
Miglior Attore
Miglior Attrice
Maggior Gradimento del Pubblico
Miglior Spettacolo Giuria Studenti
Miglior Spettacolo Assoluto
Tutti gli spettacoli si tengono presso l'Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate.
Alle compagnie partecipanti vengono garantiti rimborso, vitto e alloggio per il tempo necessario a seconda della loro provenienza.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare