2022 3773 – Parliamo di Adozione

Ass. MEHALA Onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
4.000,00 €
Raccolto *:
3.450,00 €
Donazioni:
19

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

"Parliamo di Adozione" è il nuovo progetto di Mehala, con il quale si intende continuare a garantire la possibilità a genitori adottivi, aspiranti genitori, operatori del settore, bambini e ragazzi adottati, di parlare di adozione approfondendo questa tematica in ogni sua forma e criticità.
Per primo, si vuole continuare a promuovere il ciclo degli Adoption Caffè: serate gratuite e aperte a tutti gli interessati condotte da operatori esperti del settore. Gli Adoption Caffè hanno raggiunto nel 2022 la loro decima edizione, condotta interamente in modalità online per via dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Per il 2023 Mehala vorrebbe tornare a proporre le serate in presenza pur mantenendo la possibilità di connessione da remoto, che ha permesso a persone provenienti da tutto il territorio italiano di partecipare alle serate nonostante la lontananza territoriale. Durante il corso del 2021 le serate dell'Adoption Caffè contavano più di 100 famiglie partecipanti ad ogni incontro.
Accanto agli Adoption Caffè, che interessano quasi esclusivamente un pubblico adulto, Mehala intende promuovere percorsi di parola per adolescenti adottati condotti anche questi da operatori esperti del settore, affinchè tra i ragazzi si crei una rete in grado di sostenere e garantire in futuro un percorso autonomo.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare