2022 3785 – IO … NEL BOSCO

Liberi Sogni soc coop a r l

Il progetto nasce a seguito dell’esperienza positiva di IO … NEL BOSCO (prima edizione) e intende rispondere ad un bisogno sempre più impellente di vivere esperienze autentiche a diretto contatto con gli elementi della natura, le quali, come corroborato da consolidate ricerche scientifiche incidono in maniera significativa sull’equilibrio psicofisico. Favorire il ben-essere personale attraverso percorsi socio-aggregativi-artistici-musicali e inclusivi con particolare rifermento a persone con fragilità (bambini, adulti, anziani, persone con disabilità). L’impianto progettuale si articola in percorsi ad alto valore educativo-esperienziale, artistico e musicale in un contesto naturale che favorisca la ricerca del proprio ben essere.Le attività saranno accompagnate da professionisti esperti nelle rispettive discipline e pratiche, per mettere in gioco il corpo, il pensiero e anche la parte più emotiva e spirituale e sono calibrate, impostate definite sulla base dei destinatari; pertanto, ogni esperienza ed incontro sarà unica e irripetibile. . Le attività sono coordinate dalla Cooperativa Liberi Sogni che già da anni si occupa di queste tematiche in rete con Organizzazioni di Volontariato, APS e scuola che da anni si impegnano per promuovere welfare territoriale. Inoltre, in prospettiva ci si impegnerà ad allargare la rete terrritoriale.