2022 3763 – Che sia Casa! Sempre! Sosteniamo le relazioni che nutrono

Associazione La Nostra Famiglia

Il progetto prevede l’utilizzo dello psicologo e dell’assistente sociale, operanti all’interno della Residenza Sanitaria per Disabili, come risorse per migliorare la qualità di vita degli ospiti, dedicando un tempo e uno spazio ampio all’ascolto, al coordinamento e alla progettazione delle equipe professionali e multidisciplinari: attraverso un’azione diretta rivolta agli ospiti stessi e un intervento indiretto rivolto alle famiglie e a tutti gli operatori che lavorano presso il servizio, lo Psicologo e l’Assistente Sociale sosterranno la formazione di relazioni significative all’interno della Residenza che consentirà agli operatori di intercettare più facilmente i bisogni e le risorse degli ospiti, di poterli condividere, quando possibile, con le famiglie di origine e con gli amministratori di sostegno/i comuni e di realizzare per ciascuno di loro progettualità personalizzate più ampie e maggiormente integrate con le proposte presenti sul territorio.