Fondo portAVERTA

Disponibilità: 8.992,00 €

Patrimonio: 0,00 €

Totale delle donazioni al fondo: 35.000,00 €

Il Fondo è promosso dai coniugi Ballocco-Strina ed è finalizzato al sostegno di progetti e iniziative di utilità sociale nel territorio di riferimento della Fondazione e più specificamente:
1. intende favorire percorsi di formazione e di studio nonché l’avvio di attività lavorative per giovani in condizione di fragilità e svantaggio personale, economico e sociale
2. si propone di sostenere la collaborazione in ottica di rete delle piccole associazioni in attività che creino coesione sociale, occasioni di collaborazione per il bene delle comunità di riferimento e il sorgere di nuove iniziative a favore dei cittadini in generale e in particolare dei soggetti più fragili, dell’ambiente, dell’apprendimento delle nuove tecnologie e di tutto quanto possa far crescere socialmente le comunità.

Il Fondo nasce dalla motivazione della famiglia di restituire alla società una parte di quanto guadagnato nel corso della vita lavorativa e di mettere a fattor comune le proprie competenze, con l’intento di rimettere in moto processi di cambiamento di stato sociale degli individui e l’integrazione tra i diversi strati che formano la società, nonché di favorire attività e iniziative che rafforzino la coesione sociale e il senso di comunità.

Il Fondo promuove altresì la cultura del dono e della solidarietà all’interno della comunità, coinvolgendo privati, enti e aziende.

Gli obiettivi del Fondo saranno perseguiti attraverso la collaborazione con enti non profit presenti sul territorio di riferimento della Fondazione.