DRUM CITY festival di percussioni e di Soundscape 2022 (IDROL 91)

CRAMS - Soc. coop. sociale a r.l.

DRUM CITY è il festival di percussioni convenzionali e non convenzionali è arrivato alla terza edizione. La rassegna mette al centro il fasciono e il coinvolgimento del mondo delle percussioni e le sperimentazioni sonore nelle piazze, nelle strade, nei boschi e negli spazi all'aperto delle pendici del Resegone, nei quartieri di Lecco e a Monticello Brianza dove si concentreranno le attività di preparazione delle performance. DRUM CITY si avvale della preziosa collaborazione di Maestri di Strada di Napoli e di alcune delle più interessanti realtà delle arti performative collettive nazionali e regionali: da Bembè di Ruvo di Puglia (BA) al Lario Percussion Band Ensemble di Como, ai Percussionisti anonimi. La rassegna parte con workshop e laboratori di percussioni per bambini e adulti, studenti e musicisti già in attività, con tre pomeriggi ricchi di parate, incursioni artistiche e performances nei QTP di Lecco, con un grande evento finale con 100 percussionisti. Il festival si svolge in due parti: dal 30 giugno al 3 luglio tra workshop e performance nelle strade, piazze e sui palchi di eventi per due città che risuonano e si trasformano in una Drum City. La seconda parte si inserisce nel prefestival delle "Baite Filosofiche" a cui si aggiunge una sezione dedicata alle arti perfomative nella natura, Soundscape, portando elementi innovativi, una chiamata alle arti per il benessere individuale e sociale per una comunità di cura diffusa realizzata in armonia negli spazi aperti.