Una casa di abbracci

AZALEA - Soc.coop. sociale Onlus

Coop. sociale con sede a Tremezzina (Co) ma con unità operative a Tremezzina, Dongo e Colico con la casa famiglia Abbraccio dove sono accolti bambini provenienti da famiglie disagiate del territorio. L'idea del progetto è di ampliare e riqualificare lo spazio esterno dello stabile, messo a disposizione dalla Parrocchia, per gestire attività diurne estive per questi bambini/ragazzi con l'aiuto di volontari ed educatori. I costi sono riferiti alla riqualificazione dell'area verde, all'acquisto di giochi e arredi ed alla remunerazione dell'equipe educativa. La Fondazione ha interpellato il responsabile della cooperativa per chiarimenti sul coinvolgimento dei minori: la volontà della cooperativa è di attivarsi in collaborazione con i servizi sociali del territorio, ma ad oggi non sono ancora avvenutii contatti