San Pietro al Monte: tecnologia per l’inclusione.

Ass. LUCE NASCOSTA ApS

Nessuna donazione raccolta

Associazione di volontari nata nel 2011 con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale di Civate e dintorni. Il progetto è frutto di una partnership con altri soggetti che comprendono, a vario titolo, il Politecnico, la Fondazione Casa del Cieco, l'Ass. Amici di S. Pietro, il Liceo Manzoni e la Parrocchia di Civate. Di fatto si intende realizzare una postazione ad alta tecnologia con trasmissione audio e video in diretta e contenuti multimediali precaricati che consentano ai visitatori con limitazioni di mobilità o con disabilità visiva di essere virtualmente accompagnati da una guida sino all'abbazia e, in una seconda sala, un altro percorso sensoriale che simula l'ingresso nella basilica.