I Promessi sposi dal romanzo all’opera

RES MUSICA

Organizzazione operante dal 1997 con vari ed apprezzati eventi culturali sia a livello locale (Lombardia) che in Svizzera. Il progetto in domanda si concretizza in un convegno di studio e divulgazione in occasione del 150° anniversario della prima rappresentazione dell'opera "I Promessi Sposi" di E. Petrella su libretto di Ghislanzoni. Collaborano all'iniziativa la delegazione FAI di Lecco, l'Associazione Bovara, la delegazione di Lecco dell'Ass. Italiana Cultura Classica ed il dip.to Beni culturali dell'Università Statale di Milano. Gli atti saranno pubblicati in un volume ed on-line.