2023 3977 – 25° Concerto della Vittoria

CORO ALPINO LECCHESE

Il canto : strumento di ricordo e di pace. Nel 2023 la realizzazione del 25° concerto del Santuario della Vittoria è affidata completamente al Coro alpino Lecchese che per questo speciale anniversario vuole dare una lettura diversa del concerto: il canto come strumento per avvicinare realtà diverse che hanno vissuto lo stesso dramma della guerra sui due fronti opposti.. Un chiaro messaggio di pace e crescita culturale e umana. Parteciperà il Coro Fantje Izpod Grmade di Duino che svolge un importante ruolo culturale, come custode e promotore della tradizione corale slovena; I due cori presenteranno ciascuno il proprio reperto, un canto del repertorio altrui e non mancherà un momento a Cori uniti.