2023 3975 – Spiritual Music nei luoghi di culto del Lecchese

MUSICAMORFOSI Associazione Musicale Culturale

Spiritual Music, format ideato nel 2019, ha riscosso grandi apprezzamenti nel 2022 diventando una proposta stabile del palinsesto artistico, un filone musicale ospitato in luoghi sacri e di valore storico del territorio. La proposta offre concerti senza tempo in bilico tra musica sacra e profana, il gusto barocco, il jazz all'insegna della sperimentazione. La perfomance musicale diventa occasione di incontro che si eleva alla ricerca di una spiritualità: percorsi meditativi di ascolto e rigenerazione personali in luoghi cari alla collettività e simbolo delle comunità, per stimolare il piacere di ritrovarsi e riscoprire le bellezze del territorio più prossimo. Le iniziative rispondono anche all’esigenza manifestata delle persone di abitare nuovamente gli spazi del quotidiano e vivere nuove forme di socializzazione e di benessere spirituale. I luoghi ospitanti saranno valorizzati attraverso la musica, arte sociale per eccellenza, che sprigionerà la sua “scia luminosa” interagendo con lo spazio.