2022 3770 – Il territorio per il Lecco Film Fest

Donazioni:
2

Il progetto

Nell’ambito della terza edizione del Lecco Film Fest, iniziativa di promozione cinematografica promossa da Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con Confindustria Lecco e Sondrio, FEdS propone attività di coinvolgimento del territorio nelle sue componenti educative, sociali e culturali, al fine di radicare il festival sul territorio cittadino e favorire una partecipazione sempre più attiva della città e delle sue componenti.
La strategia di coinvolgimento del territorio si basa sulla partecipazione delle diverse componenti lecchesi alle attività culturali, educative e sociali della rassegna cinematografica. Una serie di attività realizzate in collaborazione con le scuole del territorio, con le associazioni di volontariato e con le realtà culturali della città di Lecco. Un coinvolgimento che punta a rendere il Lecco Film Fest un'iniziativa "della" città di Lecco, non solo un'iniziativa "per" la città di Lecco.
Agli obiettivi di valorizzazione culturale e sociale della città di Lecco si lega il focus particolare riservato ai giovani, al loro protagonismo all'interno delle attività e alla creazione di un percorso di formazione ad hoc. Un'opportunità per conoscere professionisti del settore cinematografico e per partecipare attivamente al radicamento in città del Lecco Film Fest attraverso diverse attività.