2022 3685 – I LUOGHI DELL’ADDA

Ass. TEATRO INVITO (ceduta a ID 28678)

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Raccolto *:
Donazioni:
1

Rassegna teatrale lungo il fiume.
I luoghi dell'adda è una rassegna di spettacoli teatrali, realizzati da compagnie professioniste provenienti da tutta Italia. L'edizione 2022 sarà la 16° e si svolgerà in 12 comuni lungo il corso dell'Adda, dal 1° giugno al 10 luglio, toccando le provincie di Lecco, Bergamo, Milano. La manifestazione consterà di circa 15 appuntamenti, sia serali sia pomeridiani per famiglie, e coinvolgerà Pro Loco, enti territoriali (il Parco Adda Nord e L'ecomuseo Adda di Leonardo), associazioni della zona per affiancare eventi collaterali agli spettacoli come degustazioni, aperitivi, visite guidate ai luoghi dove si terranno le inziative. Ogni spettacolo è allestito in luoghi suggestivi e significativi dal punto di vista architettonico e paesaggistico. Si organizzeranno anche spettacoli itineranti che coniugheranno l'arte dello spettacolo dal vivo alla fruizione sostenibile della natura e degli spazi del territorio.
NOTE TECNICHE: oltre a quelli inseriti nel modello automatico i Comuni partecipanti sono anche nelle provincie di Bergamo e Milano (Capriate San Gervasio, Fara Gera d'Adda, Cassano d'Adda, Villa d'Adda).
Nel bilancio le risorse dell'Ente a copertura del deficit comprendono anche contributi di amministrazioni che partecipano della rassegna, anche quelle fuori provincia di Lecco.
La maggior aprte degli spettacoli è a ingresso gratuito, esistono alcune occasioni in cui si affianca un evento collaterale come visita guidata o degustazione che vengono messe a pagamento.