2021 3506 – Valmadrera torrenti sicuri

Centro Farmaceutico Missionario

Organizzazione nata a sostegno di progetti di solidarietà con i paesi poveri e che negli ultimi anni si è orientata verso persone in difficoltà presenti nel nostro territorio. Recentemente, anche con il sostegno della nostra fondazione, ha dato vita al Centro del riuso di Valmadrera. Questo progetto punta a strutturare una squadra di lavoro dedicata alla manutenzione dell'ambiente coinvolgendo persone fragili. Dopo le esondazioni dei torrenti che hanno creato problemi negli anni si è deciso di creare una task-force per azioni preventive di manutenzione degli alvei dei 5 torrenti interessati, creando una figura di manutentore del territorio in collaborazione con volontari dell'associazione SOSVolproCivVALMA, che già collabora con la Protezione Civile locale.