Fondo DOPO e DURANTE noi

Disponibilità: 9.000,00 €

Patrimonio: 0,00 €

Totale delle donazioni al fondo: 9.000,00 €

Il fondo, con denominazione completa “Fondo territoriale per il sostegno di percorsi di autonomia e per il "Dopo aver abitato con noi", nasce dalla volontà di supportare e favorire lo sviluppo di tutte quelle azioni intraprese a sostegno dei temi dell’autonomia delle persone con disabilità. E’ uno strumento strategico nel progetto “Passo Dopo passo”.

Firmatari del fondo oltre alla Fondazione, sono la Federazione Coordinamento Handicap e Associazione ANFFAS Lecco, l’Associazione La Goccia Lecco, l’Associazione AFIN Lecco, l’Associazione AGAPH-APS Cernusco Lombardone, la Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia – Calolziocorte, l’Impresa Sociale Consorzio Girasole.

Le risorse raccolte verranno utilizzate per sostenere progettazioni che prevedano interventi di significativo impatto qualitativo per la vita autonoma delle persone con disabilità, aumentando il numero di appartamenti ed esperienze di autonomia, favorendo il permanere nei luoghi di residenza e/o la possibilità di scegliere dove e con chi vivere, anche attraverso il sostegno economico per la realizzazione delle opere necessarie per l’adeguamento e la fruibilità dell’alloggio.