Raccolta fondi AIUTIAMOCI aggiornamento del 29 Aprile – Avviso ai donatori!

Questi i dati aggiornati ad oggi:

Somma raccolta: 4.213.274 euro da 8.494 donatori

Comunicazione per i donatori

La Fondazione comunitaria del Lecchese comunica che le ricevute valide ai fini fiscali verranno inviate, a partire dalla metà del mese di maggio, ai donatori che hanno effettuato la donazione attraverso bonifico bancario e che hanno fatto pervenire i propri dati alla Fondazione stessa.

La campagna “Aiutiamoci” ha ottenuto una risposta straordinaria, con oltre 8.500 donazioni pervenute ed altre che continuano a pervenire. Sono numeri imponenti, che richiedono agli uffici della Fondazione un tempo di lavorazione più lungo di quello abituale, anche in considerazione delle limitazioni all’accesso degli uffici.

La Fondazione ricorda altresì che le ricevute andranno utilizzate per la dichiarazione dei redditi del prossimo anno e quindi rassicura tutti i donatori sui tempi a disposizione per completare la pratica.

Infine, la Fondazione invita i donatori che non lo avessero ancora fatto, ad inviare i propri dati personali, compilando la scheda scaricabile dal sito: https://www.fondazionelecco.org/wp-content/uploads/2018/12/Consenso-dati-donatore.pdf e ad inoltrarla al seguente indirizzo: segreteria@fondazionelecco.org

Un sentito e riconoscente ringraziamento a tutti da parte dello staff della Fondazione comunitaria del Lecchese!

LA CAMPAGNA PROSEGUE:

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

• presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • presso Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
    Causale: AIUTIAMOCI

PER LE DONAZIONI A MEZZO BONIFICO SI INVITA AD UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE QUESTI DUE IBAN, INDICATI ANCHE NEI COMUNICATI STAMPA DEDICATI ALLA RACCOLTA.

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.