Raccolta fondi AIUTIAMOCI aggiornamento del 27 Aprile – Un grazie a RESEGUP e GRUPPO ALPINISTICO GAMMA

Questi i dati aggiornati ad oggi:

Somma raccolta: 4.183.064 euro da 8.463 donatori

LA RESEGUP SOSTIENE “AIUTIAMOCI”

La Fondazione comunitaria del Lecchese ringrazia di cuore gli organizzatori della Resegup e gli oltre 1.000 atleti che hanno deciso di rinunciare alle quote di iscrizione già versate per devolverle a favore dell’emergenza coronavirus.
La cifra complessiva messa a disposizione è pari a 30.000 euro e di questi 25.000 euro sono stati donati alla campagna “Aiutiamoci” e 5.000 euro alla Croce Rossa Italiana!
Ringraziamo gli atleti e diamo loro appuntamento per l’edizione 2021 della mitica Resegup!
In allegato il Comunicato Stampa degli organizzatori.

IL GRUPPO ALPINISTICO GAMMA LECCO A FAVORE DI “AIUTIAMOCI”

Anche il Gruppo Alpinistico Gamma Lecco ha deciso di sostenere la campagna “Aiutiamoci” mettendo in vendita 30 copie del libro che racconta la storia del sodalizio ed avviando una sottoscrizione tra i membri del gruppo.
Il risultato della proposta è stato davvero importante e questa mattina i Gamma hanno versato 5.000 euro a favore del Fondo “Aiutiamoci”.
Un sentito ringraziamento da parte di tutta la Fondazione comunitaria del Lecchese ai componenti dello storico gruppo alpinistico!
In allegato il Comunicato Stampa del Gruppo Gamma.

LA CAMPAGNA PROSEGUE:

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

• presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • presso Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
    Causale: AIUTIAMOCI

PER LE DONAZIONI A MEZZO BONIFICO SI INVITA AD UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE QUESTI DUE IBAN, INDICATI ANCHE NEI COMUNICATI STAMPA DEDICATI ALLA RACCOLTA.

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.