Raccolta fondi AIUTIAMOCI aggiornamento del 23 Marzo ore 16

Oggi si conclude la seconda settimana della campagna “Aiutiamoci” ed è importante fare il punto sui risultati raggiunti:

• sono pervenute 5.881 donazioni da cittadini, aziende ed enti pubblici del territorio lecchese;
  • sono stati raccolti 2.290.052 euro;
  • sono stati effettuati acquisti di strumentazione a favore dell’ASST di Lecco (presidi di Lecco e Merate) per 1.463.000 euro, cui si aggiungerà tra poche ore un nuovo ordinativo di circa 450.000 euro, per un totale di acquisti pari a 1.913.000 euro!

Si tratta di numeri straordinari, soprattutto per un territorio piccolo come il nostro e per questo rinnoviamo il profondo e sincero ringraziamento a tutti i donatori.
Pur rendendoci conto di quanto sia difficile continuare a chiedere sforzi ai cittadini e alle aziende, il grido di aiuto che il personale medico e paramedico dei nostri ospedali sta lanciando ogni giorno ci spinge a rinnovare l’appello per un ulteriore sforzo di donazioni.

Solo con l’impegno di tutti usciremo da questa drammatica emergenza.

Questi i dati aggiornati ad oggi:

• Somma raccolta: 2.290.052* euro da 5.881 donatori
    *sono compresi 320.000 euro di donazioni destinate all’acquisto di dispositivi per le strutture socio sanitarie del territorio (RSA, centri disabili, comunità protette ecc.)

LA CAMPAGNA PROSEGUE:

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

• presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • presso Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
    Causale: AIUTIAMOCI

PER LE DONAZIONI A MEZZO BONIFICO SI INVITA AD UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE QUESTI DUE IBAN, INDICATI ANCHE NEI COMUNICATI STAMPA DEDICATI ALLA RACCOLTA.

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.

2020.03.23 Aggiornamento raccolta fondi Aiutiamoci