Raccolta fondi AIUTIAMOCI aggiornamento del 04 Maggio

Questi i dati aggiornati ad oggi:

Somma raccolta: 4.239.758 euro da 8.508 donatori

Contributo agli Enti di Soccorso per abbattere i costi a carico delle persone trasportate

A partire da oggi, il Fondo Aiutiamoci riconoscerà a tutte le Organizzazioni di Soccorso attive sul territorio un rimborso fino a 50 euro a tratta per il trasporto dei pazienti Covid che dovranno sottoporsi ai controlli previsti dagli appositi protocolli.
Il contributo verrà erogato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese direttamente agli Enti di Soccorso e permetterà di evitare costi a carico della persona trasportata.
Per questa linea di intervento è stata stanziata la cifra di 25.000 euro e l’intervento proseguirà fino all’esaurimento dei fondi previsti.

Allestimento di 1.500 Kit per interventi domiciliari

Grazie alla preziosa collaborazione del servizio CeSeA sono stati predisposti 1.500 kit composti da: mascherina FFP2, mascherina chirurgica, 3 paia di guanti in vinile, 1 paio di calzari, 1 tuta con cappuccio, occhiali igienizzabili, disinfettante, gel igienizzante.
I kit verranno consegnati dal Distretto di Lecco agli operatori impegnati nei servizi domiciliari sul territorio.
Per questo intervento il Fondo Aiutiamoci ha reso disponibile la cifra di 30.000 euro.

La Fondazione comunitaria del Lecchese ringrazia gli operatori del Servizio Cesea e la Kapriol spa per la preziosa collaborazione che ha reso possibile questa iniziativa.
In allegato alcune foto relative all’allestimento dei Kit.

Kit usa e getta
Consegna dei componenti dei kit
Allestimento Kit presso Cesea

Modifica nella tempistica dei Comunicati Stampa di Aiutiamoci

A partire da questa settimana i Comunicati Stampa di aggiornamento della campagna “Aiutiamoci” verranno inviati a cadenza bisettimanale nelle giornate di lunedì e giovedì alle ore 16.00.

LA CAMPAGNA PROSEGUE:

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:

DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

• presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • presso Banca della Valsassina IBAN: IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
    Causale: AIUTIAMOCI

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”

DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.