2022 3667 – La Piccola rassegna

STENDHART SsD.r.l.

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
1.400,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Rassegna estiva di teatro professionale realizzata nei parchi comunali o nei cortili delle ville dei paesi coinvolti (Comuni dell'Oggionese)
Gli spettacoli proposti spaziano dalla prosa, all'uso di marionette, fino alla performance di danza, con spettacoli vari per tematica affrontata, tecnica di mesa in scena, e destinati ad un pubblico sia di adulti che di bambini.
Il progetto, nato nel 2020, è alla sua terza edizione e ha l'obiettivo di promuovere il teatro attraverso spettacoli professionali, di qualità, vari per genere e rivolti ad un pubblico eterogeneo per età e cultura teatrale.
La rassegna sta registrando una costante crescita, sia per il numero di comuni coinvolti, che per il numero di spettacoli e di spettatori.
La prima edizione ha avuto luogo in Oggiono con 3 spettacoli, nel 2021 entra a far parte del progetto il comune di Molteno ed il numero di spettacoli passa a 7.
L'edizione del 2022 prevede la partecipazione al progetto di un maggior numero di comuni (Dolzago, Galbiate, Valmadrera, Garbagnate Monastero, Annone di Brianza) con conseguente aumento degli spettacoli proposti.
La risposta ed il gradiemento da parte del pubblico è ampia, anche l'intersse mediatico per il progetto è stato importante per entrambe le edizioni, con articoli su giornali cartacei e online per ogni singolo appuntamento.
La rassegna vuole porsi come momento culturale e di incontro, ma anche di festa e condivisione, coinvolgendo le proloco per offrire momenti di ristoro prima e dopo lo spettacolo.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare