2022 3789 – NO Limits bistrot

Donazioni:
47

Il progetto

Il progetto prevede la realizzazione di un punto ristoro aperto al pubblico dove i giovani con disabilità possano apprendere in campo il profilo professionale del barista/ristoratore e le relative competenze: preparazione di semplici alimenti (panini, pinse etc) e bevande, vendita e servizio al cliente, pulizia e sistemazione del locale.
il ristoro è immerso nel verde della campagna e nelle preparazioni si tenderà ad utilizzare prodotti provenienti direttamente dall’orto, dalle coltivazioni (es. piccoli frutti e derivati) e dagli allevamenti (es. salumi) dell’azienda agricola dove la ONLUS ha sede e con cui collabora
Per questa attività saranno supportati, monitorati e coordinati da figure professionali quali educatori. Collaboreranno addetti ai servizi di ristorazione, esperti di allevamento e benessere animale, addetti alle vendite, volontari.
Sarà in funzione nei week end
Si intende attivare circa n 10 percorsi per giovani con disabilità fisica e/o psichica e/o svantaggio socioeconomico.
Si precisa che tutta l’attrezzatura sarà di proprietà della ONLUS e che verrà realizzata appositamente su basi amovibili così da poter essere anche trasferibile in base alle necessità del progetto in gestione alla Onlus stessa.