Pubblicato il Bando a sostegno dei Centri Estivi 2021

Anche quest’anno il Fondo “Aiutiamoci” sostiene i Centri Estivi della nostra provincia. È stato pubblicato il Bando “Costruiamo insieme la nostra estate”, ideale continuazione dell’iniziativa che lo scorso anno ha sostenuto 132 Centri Estivi.

La proposta per l’estate 2021 prevede quattro linee di intervento:

1. Contributo alle spese gestionali dei servizi estivi
  2. Fornitura di dispositivi di protezione e consulenza per la stesura dei protocolli anti covid
  3. Contributo alla gestione di servizi ausiliari che prevedono inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità
  4. Contributo per il coinvolgimento di “giovani competenti”.

Il Bando ha una dotazione di 800.000 euro, messa a disposizione dal Fondo Aiutiamoci (600.000 euro) e dagli Ambiti distrettuali di Bellano, Lecco e Merate (200.000 euro).

C’è voglia di ripartire mettendo al centro ragazze, ragazzi e famiglie. In questa seconda estate “particolare”, che ha visto ancora una volta vincente il fare sistema sul tema educativo, il Bando traduce bene lo spirito comunitario che anima il Fondo Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” ha dichiarato Maria Grazia Nasazzi, Presidente della Fondazione comunitaria del Lecchese.

Sono contento di poter constatare la capacità del territorio di restare coeso di fronte alle difficoltà e di saper investire sulle risorse sociali che caratterizzano le nostre realtà. I Comuni – ricorda il Presidente del Distretto Guido Agostonianche quest’anno hanno deciso di sostenere quei progetti e quelle realtà che pongono attenzione ai ragazzi, ma anche alle persone anziani e disabili, con proposte aggregative e di qualità che garantiscono sicurezza e prevenzione. Si ritorna alla socialità senza dimenticare la necessaria prudenza“.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 21 giugno e la documentazione è scaricabile qui:

COME DONARE

Per sostenere concretamente il Fondo puoi effettuare una donazione sul conto corrente intestato alla Fondazione comunitaria del Lecchese:

• Intesa Sanpaolo Milano – Filiale accentrata TERZO SETTORE

IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

• Banca della Valsassina

IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: “Aiutiamoci – povertà”

Le donazioni al Fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” danno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

31 Maggio 2021