Comunicato stampa in merito all’attivazione del polo vaccinale al Palataurus

A seguito di numerose e comprensibili richieste di chiarimento ricevute sulla copertura dei costi per l’apertura anticipata del polo vaccinale al Palataurus, la Fondazione comunitaria del Lecchese precisa che:

a) La richiesta di aiuto è stata avanzata dal Comune di Lecco, che ha accettato di intervenire per rispondere alle criticità registrate nella vaccinazione per gli over 80;

b) I costi stimati per l’apertura anticipata del polo vaccinale assommano a 40.000 euro e sono coperti integralmente da associazioni imprenditoriali e aziende del territorio, che ringraziamo per la disponibilità;

c) La Fondazione ha accettato di accogliere queste donazioni e metterle a disposizione per le spese di attivazione del polo vaccinale. Per questo intervento si ribadisce che non sono state impegnate risorse proprie della Fondazione o del Fondo Aiutiamoci che, come noto, è fortemente impegnato nel contrasto alle povertà.

Lecco, 24 marzo 2021