La recente pandemia ha colpito duramente la nostra comunità con effetti impensabili, trovandoci impreparati e spaventati.
La Fondazione è scesa in campo per rispondere prontamente all’emergenza attivando la campagna AIUTIAMOCI a sostegno dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate.
In due mesi sono stati raccolti 4.332.608 euro grazie alla generosità di 8.606 donatori.
Ma questo grande impegno non può ESAURIRSI CON L’EMERGENZA, COSI’ COME I BISOGNI e la voglia di dare NUTRIMENTO ED ENERGIA A NUOVI PROGETTI DEL TERRITORIO!
Per questo motivo enti pubblici e del privato sociale della provincia di LECCO si sono uniti per lanciare il Fondo “AIUTIAMOCI 2.0″aperto presso la Fondazione comunitaria del Lecchese.

Nei prossimi mesi vogliamo rafforzare progetti e legami nati in un momento unico, in cui ci siamo riconosciuti uniti e uguali, rendendoli terreno fertile su cui costruire una collaborazione continuativa che metta al centro le persone: anziani, prima infanzia, minori, disabili, persone in stato di povertà. Perché nessuno viene lasciato indietro.

Vogliamo dare fiducia a chi vuole sognare e dà valore e sostegno alla comunità, perché solo dando fiducia si può andare avanti e superare le paure.  Per questo aiutiamo associazioni, cooperative, parrocchie e Comuni sostenendo economicamente progetti chiari, trasparenti e misurabili. Sogniamo un territorio che sappia ripartire con le attività culturali, valorizzare le bellezze naturali, sostenere i servizi sociali ed educativi. Vogliamo coinvolgerti in questo sogno perché solo insieme, con reciprocità e responsabilità, ciascuno secondo le proprie forze, possiamo avere cura della nostra comunità.

Andiamo oltre l’emergenza! Partecipa alla raccolta fondi Aiutiamoci 2.0 per migliorare la nostra comunità.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare