Fondo CREMONESI Enrica

Disponibilità: 2.226,00 €

Patrimonio: 0,00 €

Totale delle donazioni al fondo: 8.695,00 €

Fondo memoriale intitolato a “Enrica Cremonesi”, donna milanese amante dell’arte e soprattutto della musica, attenta ai bisogni dei giovani, vissuta a lungo nei luoghi del Lecchese e tumulata in Valsassina, appartenente ad una famiglia ben nota per il mecenatismo a favore della Valsassina e testimoniato nell’ intitolazione dell’asilo di Maggio nel Comune di Cremeno.
Le risorse che perverranno sul Fondo “Enrica Cremonesi” saranno, tempo per tempo, destinate a favore di iniziative musicali di Gruppi ed Enti Non profit finalizzate alla diffusione della musica classica nel Territorio di Lecco, ovvero a favorire la formazione musicale dei giovani.
Tra gli eventi sostenuti si segnala il Premio Internazionale Enrica Cremonesi rivolto a formazioni vocali e strumentali dal duo al quintetto.
Una qualificata commissione sceglie la formazione cameristica che viene invitata a partecipare, con concerto retribuito, al Festival di Musica Classica “Tra Lago e Monti”, e segnalata per altri concerti nella stagione.