La Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus.

Raccolti 4.332.608 euro grazie a 8.606 donazioni: un risultato enorme per il territorio lecchese, reso possibile grazie al contributo di cittadini, associazioni, aziende ed enti pubblici che hanno sostenuto con incredibile generosità la campagna.

– Sino ad oggi sono state acquistate attrezzature per ASST Lecco per gli Ospedali di Lecco e Merate per un totale di 2.441.953 euro, DPI e interventi a favore di servizi del territorio per un totale di 1.754.850 euro, DPI e altri interventi a favore dei Medici di Medicina Generale per un totale di 116.430 euro. Per quest’ultima voce, a supporto degli stessi Medici di Medicina Generale, il Comitato segnala di avere recentemente definito un contributo di 50.000 euro a favore della cooperativa Cosma per la realizzazione di un ambulatorio mobile per i pazienti cronici del territorio lecchese.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare