DONAZIONI DA PARTE DELLE AZIENDE:

Le aziende che operano nella provincia di Lecco possono aiutarci promuovendo Aiutiamoci nel Lavoro verso i propri dipendenti, clienti, fornitori e partner.

L’azienda può quindi aderire e sostenere l’iniziativa in due modi:

• Favorendo la donazione libera dei dipendenti.
    Si chiede all’azienda di gestire la trattenuta di 1 ora in busta paga che i dipendenti vorranno volontariamente effettuare e versare la cifra raccolta sul Fondo Aiutiamoci nel Lavoro.

Il Fondo mette a disposizione il materiale e gli strumenti informativi necessari: lettera ai dipendenti, volantino e modulo di adesione da parte dei dipendenti.

• Con una donazione liberale a favore del Fondo Aiutiamoci nel Lavoro.
    Le aziende che vorranno potranno implementare le donazioni dei propri dipendenti con un versamento su conto corrente intestato alla Fondazione comunitaria del Lecchese:
  • Intesa San Paolo Milano | IBAN IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • Banca della Valsassina | IBAN IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: Aiutiamoci – Patto per il lavoro.

Ricordiamo che le donazioni effettuate a mezzo di strumenti di pagamento “tracciati” (es. bonifico, assegno, carta di credito, ecc.) per le persone giuridiche (società) sono deducibili dal reddito d’impresa e per le persone fisiche sono deducibili dal reddito o danno luogo a detrazioni d’imposta ai sensi di legge.

PER I LAVORATORI

Il Patto Aiutiamoci nel Lavoro nasce proprio come strumento solidale per dare risposta alle conseguenze che la pandemia da Covid-19 sta generando sul tessuto economico e sociale del nostro territorio.

Se sei un lavoratore e lo desideri, potrai partecipare alla Raccolta Fondi attiva da settembre a dicembre 2021, scegliendo di donare volontariamente il controvalore di un’ora del Tuo lavoro. Per farlo è necessario far pervenire alla tua azienda il modulo in allegato compilato, concedendo l’autorizzazione alla Tua azienda ad effettuare la trattenuta dell’ora donata direttamente in busta paga nel mese o nei mesi da Te prescelti.

Allegati:

Lettera donazione aziende