Un concorso per ricordare Paolo Cereda

La Fondazione comunitaria, unitamente all'associazione Libera e all'Ufficio Scolastico Territoriale, promuove un concorso per ricordare la figura di Paolo Cereda, scomparso prematuramente il 12 settembre 2017 dopo una vita di impegno civile a sostegno dei più deboli.

Il concorso "Segni e parole per la legalità" è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e pone l'attenzione ai temi della legalità e della lotta alle mafie, aspetti che hanno caratterizzato l'ultimo periodo della vita di Paolo.

Le iscrizioni si devono effettuare entro il 9 febbraio 2018, mentre la presentazione degli elaboratori dovrà avvenire entro il 17 aprile 2018.

La Fondazione comunitaria mette a disposizione 5 premi da 1.000 euro per le migliori proposte pervenute.