Presentato il Fondo di comunità di Civate

Costituito lo scorso aprile presso la Fondazione comunitaria del Lecchese è stato presentato ufficialmente nella serata di sabato 7 dicembre alla “Casa del Pellegrino” il Fondo di comunità di Civate, promosso da un Comitato formato da alcuni cittadini e da 14 associazioni locali e dedicato alla memoria di Emanuela Spreafico, Domenico Castagna e Rino Mauri.

Il Fondo costituisce un “portafoglio” dove far convergere donazioni da utilizzare a beneficio di progetti rivolti alla comunità civatese, sperimentando una forma concreta di welfare partecipato e favorendo il protagonismo delle parti attive della comunità.

Due sono i progetti già finanziati dal Fondo: una piattaforma multimediale per offrire l’esperienza virtuale di un pellegrinaggio fino a San Pietro al Monte e il restauro di un antico affresco recentemente riportato alla Casa del Pellegrino.

Per saperne di più sul Fondo di comunità di Civate guarda il video di presentazione: