Premio “Paolo Cereda” – Bando edizione 2018-2019

La Fondazione Comunitaria, in collaborazione con l’Associazione “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e l’Ufficio scolastico provinciale di Lecco, promuove la seconda edizione del concorso in ricordo di Paolo Cereda.

Il concorso dal titolo “Libera il bene: dal bene confiscato al bene comune” è rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Lecco e provincia e vuole incoraggiare l’impegno dei giovani per la legalità democratica e la cittadinanza attiva.

Le classi che intendono partecipare dovranno effettuare le iscrizioni compilando la scheda di partecipazione allegata entro venerdì 25 gennaio 2019 mentre la scadenza per la presentazione degli elaborati è venerdì 5 aprile 2019.

La Fondazione comunitaria mette a disposizione un premio di 1.000 euro per ciascuna delle prime 5 classi classificate.

Testo completo del bando: Bando Paolo Cereda 2019

Bibliografia: Bibliografia